ATTRAVERSO LE TERRE DEL SUONO

Attraverso Le Terre Del Suono è il reading musicale creato con Marco Grompi e ispirato al capitolo otto de Il Geopeta. Attraverso Le Terre Della Percezione (Bolis Edizioni, 2019). Caro amico e collega nell’editoria e storiografia rock, oltre che chitarrista, autore di canzoni e vocalist, Marco ha curato la direzione musicale del nuovo reading musicale, oltre a essere cantante ed esecutore dei brani che si ascoltano durante le letture, ma anche “manovratore” iPod delle connessioni musicali che sorreggono la narrazione. Abbiamo debuttato con la data 00 al Circolone di Bergamo il 12 maggio. Domenica 9 giugno,  abbiamo partecipato a All You Need Is Pop!, la festa annuale di Radio Popolare a Milano (per la quale ho lavorato dieci anni dal 1984 al 1994 con vari programmi musicali). Il 5 luglio la prima uscita “unplugged”, per A.R.M.O.N.I.A. Nelle Foreste, organizzato da Slow Music con ERSAF, nel bellissimo contesto di Val Gerola (So) in versione unplugged, mentre il 6 luglio, al tramonto, abbiamo dato vita alla prima versione integrale dello storytelling musicale nella spettacolare conca di Carenno che ospita l’Oratorio San Domenico (LEGGI).

Attraverso Le Terre Del Suono è ora anche il titolo del libro in uscita nel 2019 per Edizioni Underground?, il mio primo volume dedicato alla musica dal 1997 a oggi e che include anche un racconto di Marco Grompi (in uscita a novembre con la sua biografia di David Crosby).

Un sincero Grazie alle tante persone che hanno partecipato ai primi quattro spettacoli: ci siamo emozionati con voi e questo è un grande dono. Music Is The Best.

Cosa è ALTDS

Corriere della Sera

Radio Popolare

BergamoNews

Booking

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ur23dm